Riproduci video

INDORA LA TUA PELLE

La nostra bellezza è preziosa. Tindora protegge e illumina la nostra pelle, perché ci sentiamo al meglio quando risplendiamo.

Linea Zafferano Tindora Cosmetics

I prodotti Tindora Cosmetics coniugano la ricchezza della tradizione dello Zafferano locale con l’avanguardia della biotecnologia, offrendo soluzioni biologiche per un trattamento antietà e illuminante.

cosmetici bio tindora

Certificazione biologica AIAB

Definire un cosmetico Biologico vuol dire crearlo con basi vegetali, ponendo la massima attenzione a tutti gli eccipienti che concorrono alla realizzazione del prodotto. Tindora Cosmetics ha ottenuto la certificazione Aiab.

Sostiene, inoltre, gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2023. Promuove la produzione locale dello Zafferano sostenendo il Consorzio dello Zafferano dell’Aquila DOP, anche con parte del ricavato sulle vendite della sua linea di prodotti.

Tindora Cosmetics ha lanciato una linea di skincare unica a base di Zafferano dell’Aquila DOP, tra i più prestigiosi al mondo.

Linea Zafferano Tindora Cosmetics

Ingredienti della linea Zafferano

Per creare un’ emulsione, sia essa cremosa o fluida, e mantenerla stabile sono necessari una serie di ingredienti quali emulsionanti, tensioattivi, conservanti, nella gran parte sostanze di sintesi. Anche i cosmetici “naturali” contengono dunque sostanze di sintesi.

Formulare un cosmetico “Certificato Biologico”, significa rispettare un disciplinare rigoroso dove ogni materia prima vegetale, di origine animale, inorganica o di sintesi ammessa è inserita in una lista validata dall’Ente Certificatore. L’osservanza di questo disciplinare consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale e in grado di esprimere la massima tutela per la salute del consumatore oltre che soddisfarne le aspettative.

Tindora aderisce al disciplinare elaborato da AIAB ed ha ottenuto la certificazione dei propri prodotti e l’autorizzazione all’utilizzo del marchio. Il controllo della rispondenza al disciplinare è svolta annualmente da AIAB avvalendosi di organismi accreditati esterni.

Lo Zafferano dell’Aquila DOP nasconde un tesoro di benefici per la tua pelle. Grazie alla sua ricchezza di carotenoidi come la crocina, combatte attivamente i segni dell’invecchiamento cutaneo, mantenendo la tua pelle giovane e fresca. La sua azione di riduzione dell’accumulo di tossine nocive e di promozione della rigenerazione cellulare ti regala una pelle radiosa e rigenerata. Inoltre, le vitamine essenziali come la vitamina A, B1 (Tiamina) e B2 (Riboflavina) contenute nello zafferano mantengono la tua pelle idratata, luminosa e nutrita, fortificandola contro gli agenti esterni dannosi.

Il nuovo traguardo della ricerca cosmetica per rafforzarne le difese naturali è prendersi cura della comunità dei batteri che la pelle ospita, il microbiota cutaneo.

L’Acido Ialuronico rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo dell’uomo e di altri mammiferi, gel compatto nel quale sono immerse le fibre di collagene ed elastina. Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle caratteristiche di elasticità e morbidezza.

Hexapeptide 19 (Botox Like). L’Hexapeptide-19 è una micromolecola di ultima generazione che ha mostrato rilevante attività “botox like”. La sua attività decontratturante consente un effetto filling immediato ed una attenuazione delle rughe d’espressione pari al 38% con test clinico (trattamento di 28 giorni).

Coenzima Q10 per uso topico, risulta un valido supporto nel contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Associazione di due estratti di piante esotiche. Le proprietà dei due estratti si integrano perfettamente, contribuendo efficacemente a contrastare il crono e il foto invecchiamento, distendere le piccole rughe d’espressione e ridurre le borse sotto gli occhi. L’effetto lifting è visivamente percettibile: la pelle del contorno occhi risulta tesa, compatta e gradevolmente vellutata al tatto e il contorno occhi più disteso.

La silimarina, olio leggero estratto dal Cardo Mariano, è un potente antiossidante in grado di contrastare lo stress ossidativo. La pelle appare più luminosa.