Investire sui cosmetici bio è stato l’obiettivo di Tindora fin dall’inizio. Per noi fare cosmesi bio d’avanguardia vuol dire tornare alle origini, alla natura, alla terra. La nostra terra.

Cosmetici bio con principi attivi 100% naturali a base di zafferano, senza ricorrere a componenti o additivi artificiali pericolosi per la nostra salute. Indorare la pelle per noi è anche questo: regalarle i prodotti più sani, più attenti alla sua cura e al suo benessere.

Vogliamo mostrarvi cosa vuol dire fare cosmesi biologica, e quali sono i motivi che ci hanno spinto a scegliere lo zafferano come prodotto principe. 

Cosmetici bio, cosa sono per noi 

Cosa rappresentano i cosmetici bio per Tindora

La cosmesi bio è ricerca, avanguardia, futuro, in una sorta di ritorno alla natura che è anche un passo avanti verso il benessere e la salute. 

Definire un cosmetico “biologico” significa innanzitutto dargli lo status di naturale: deve essere composto di ingredienti che non abbiano subito trasformazioni chimiche, eccetto quelle autorizzate dagli standard di certificazione.

Le sostanze vietate nella formulazione dei cosmetici biologici sono più di quattromila. Tra queste, alcune sostanze che Tindora ha escluso a priori dalla formulazione dei suoi prodotti, come siliconi, parabeni e coloranti. Per noi è stata una scelta naturale fare a meno di additivi tossici: una scelta naturale tanto quanto il nostro zafferano.

la cosmesi bio di Tindora

Le caratteristiche dei cosmetici bio Tindora

La nostra pelle assorbe il 60% delle sostanze che vengono in contatto con essa: appare evidente il motivo per cui è particolarmente importante fare attenzione a cosa applichiamo su viso e corpo. 

I cosmetici bio sono sottoposti a rigide norme nazionali ed europee che ne certificano la provenienza, rigorosamente da agricoltura biologica. Tindora vuole rispondere alle richieste di chi, soprattutto negli ultimi anni, ha scelto i cosmetici bio per prendersi cura della propria pelle senza però rinunciare alla bellezza. 

Tutti i prodotti Tindora, oltre a essere totalmente nichel free, hanno la Certificazione Biologica AIAB, opportunamente riportata sulla confezione: una linea cosmetica a basso impatto ambientale, in grado di esprimere la massima tutela per la salute del consumatore oltre che soddisfarne le aspettative.

Cosmetici bio e zafferano 

La linea Zafferano di Tindora si basa sui mille benefici dello zafferano di Navelli, un prodotto unico al mondo che grazie alla molteplicità di microclimi in cui nasce e cresce, ha in sé molteplici proprietà benefiche per la nostra pelle. 

Vitamine A, C e D, oltre a proprietà anti-age, rivitalizzanti e antiossidanti rendono lo zafferano di Navelli un prodotto unico che viene lavorato con l’attenzione dovuta a un fiore così prezioso e delicato. 

Scoprite tutti i prodotti Tindora sul nostro sito https://www.tindoracosmetics.com/shop/