Cos’è il peeling viso e perché è importante farlo? Ne avrete sicuramente sentito parlare ma forse non sapete esattamente come funziona e quali sono i benefici. Scopriamolo!

Che cos’è il peeling viso? Siamo certi che abbiate sentito spesso parlare di questo trattamento, fondamentale per la salute della pelle. Perché farlo è presto detto (e noi di Tindora ve lo consigliamo caldamente!) ma vediamo prima in cosa consiste, come funziona e quali benefici porta.

Peeling viso, cos’è e perché farlo?

Il peeling del viso è uno dei trattamenti più efficaci per quanto riguarda la cura della pelle. Come ben sappiamo, la pelle del volto è estremamente delicata, e ultimamente abbiamo parlato anche di come prendercene cura in inverno. Idratarla spesso e bene, però, può non bastare a darle tono e luminosità: è qui che entrano in gioco rimedi efficaci come peeling o trattamenti riequilibranti.

A prescindere dalle stagioni, però, garantire alla nostra pelle un ricambio cellulare è fondamentale per avere un incarnato sempre compatto e vivo. Il ruolo del peeling viso  è esattamente questo: aiutare a rimuovere le cellule morte dallo strato più superficiale dell’epidermide e, grazie all’azione esfoliante, lavare via le impurità più resistenti.

Allo stesso tempo, oltre ad agire a livello superficiale, il peeling stimola le cellule vive e le riattiva. Il risultato è un incarnato visibilmente più colorato ed elastico, meno soggetto a screpolature e rovinature.

Il peeling dunque è ottimo in caso di piccole macchie lasciate dall’acne, di segni più evidenti di stanchezza accumulata (come occhiaie e borse) o stress, che possono rendere la pelle più stanca e spenta.   

Peeling viso, un trattamento per la nostra pelle

Come funziona il peeling viso

Ma come funziona il peeling viso, come agisce? Eliminando lo strato superiore di epidermide, l’azione esfoliante aiuta la naturale produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Esistono diverse tipologie di peeling, ognuna con una diversa composizione e un diverso grado di profondità, a seconda anche del tipo di pelle che la necessita e i problemi che presenta.

Il Peeling Enzimatico di Tindora combina l’azione esfoliante della bromelina (efficace antinfiammatorio e antiedematoso) con l’acido mandelico, che aiuta la pelle a combattere contro rughe e imperfezioni. 

Questa tipologia di peeling in particolare è adatta a tutti i tipi di pelle: l’acido mandelico infatti lo rende adatto anche alle pelli a tendenza più grassa; e non essendoci principi attivi più aggressivi, è perfetto anche per le pelli più sensibili. 

Un aspetto da non sottovalutare quando si parla di peeling è anche l’ossigenazione dei tessuti: dobbiamo controllare che il tipo di peeling che scegliamo ci garantisca anche una corretta idratazione della pelle, come fanno anche bromelina e acido mandelico. 

Per saperne di più sui nostri prodotti a base di zafferano per una skin routine perfetta, visitate la nostra boutique https://www.tindoracosmetics.com/shop/