SCOPRI LINEA 3

Zafferano di Navelli

La linea Zafferano, grazie all’associazione con ingredienti biologici fondamentali, declina in una collezione di cosmesi biotecnologica di alta gamma l’insieme delle proprietà rivitalizzanti e antiossidanti degli stimmi di questo prezioso fiore. La varietà, che viene coltivata in Italia nell’altopiano abruzzese di Navelli, è conosciuta ed apprezzata per la sua biodiversità.

L’uso regolare e combinato dei diversi prodotti favorisce il mantenimento delle caratteristiche strutturali e della funzionalità fisiologica della pelle giovane, contribuendo a ripristinarne idratazione, elasticità, compattezza e luminosità naturali.

Riproduci video

Tindora Cosmetics presenta l’esclusiva linea viso biotecnologica di alta gamma, formulata con i migliori ritrovati in campo cosmetico. Come l’estratto degli stimmi di Zafferano DOP di Navelli (Crocus Sativus) noto per le sue proprietà rivitalizzanti e antiossidanti.

cosmetici bio tindora

Certificazione biologica AIAB

Definire un cosmetico Biologico vuol dire crearlo con basi vegetali, ponendo la massima attenzione a tutti gli eccipienti che concorrono alla realizzazione del prodotto. Tindora ha ottenuto la certificazione Aiab.

Figlia della più prestigiosa ricerca farmacologica, la Biotecnologia apre le porte ad uno scenario d’avanguardia per i cosmetici del terzo millennio. La linea Tindora Cosmetics mira alla salute e al benessere attraverso l’utilizzo di principi attivi esistenti in prodotti naturali, senza sprechi, attenti alla salvaguardia della Natura. 

Tutto ciò, evitando sostanze pericolose per l’uomo: allergeni, parabeni, siliconi, oli derivati dal petrolio e coloranti.

Le proprietà della linea Zafferano

Il dott. Carlo di Stanislao, specialista in dermatologia e membro della AIFF Associazione Italiana di Fitoterapia e Fitofarmacologia, descrive le preziose proprietà dello Zafferano e spiega i motivi per i quali questi prodotti sono unici nel loro genere.

Lo Zafferano coltivato nell’Altopiano Abruzzese di Navelli, di cui Tindora si è assicurato l’uso esclusivo, è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per la sua biodiversità, determinata dalla molteplicità di microclimi.

Zafferano di Navelli

La linea Zafferano, grazie all’associazione con ingredienti biologici fondamentali, declina in una collezione di cosmesi biotecnologica di alta gamma l’insieme delle proprietà rivitalizzanti e antiossidanti degli stimmi di questo prezioso fiore.

Lo Zafferano è un fiore che assume sfumature sensoriali e caratteristiche organolettiche nonché nutraceutiche diverse in dipendenza dal luogo in cui cresce. L’apice qualitativo viene raggiunto proprio nella Piana di Navelli grazie alle particolari caratteristiche pedoclimatiche che insistono nella zona, concentrando nel prodotto una altissima percentuale di Crocina.

Questo carotenoide antiossidante contrasta l’invecchiamento cellulare e l’accumulo dei radicali liberi e incrementa le difese immunitarie. Ricco di vitamine tra cui la vitamina A, B1 (Tiamina), B2 (Riboflavina). L’Italia è uno dei paesi europei più ricchi di biodiversità, sia animale che vegetale.

L’Abruzzo, forte e gentile, è considerato dall’ Huffington Post statunitense tra le dodici migliori regioni al mondo per la qualità della vita; è in buona parte montuoso con il Gran Sasso d’Italia ed altri tra i più alti massicci dell’intera catena appenninica.

Il clima unico di cui la regione gode, la natura montuosa, collinare e costiera del territorio, determina un’ampia eterogeneità ambientale ed un proliferare di nicchie ecologiche. Nelle numerose aree protette e nei Parchi Nazionali è custodito oltre il 75% delle specie animali e vegetali del continente europeo.

Lo “Zafferano dell’Aquila” D.O.P. viene coltivato nell’Altopiano di Navelli tra i massicci del Gran Sasso, Sirente, Valle Subequana, Majella e Valle Peligna. Le fasi di lavorazione di questo eccellente prodotto avvengono attraverso un sistema di produzione non intensivo, che rispetta la natura mantenendo vive la cultura locale e le antiche tradizioni d’Abruzzo, scrigno di preziosi tesori tutti da scoprire.

Linea Zafferano Tindora Cosmetics

Ingredienti della linea Zafferano

Per creare un’ emulsione, sia essa cremosa o fluida, e mantenerla stabile sono necessari una serie di ingredienti quali emulsionanti, tensioattivi, conservanti, nella gran parte sostanze di sintesi. Anche i cosmetici “naturali” contengono dunque sostanze di sintesi.

Formulare un cosmetico “Certificato Biologico”, significa rispettare un disciplinare rigoroso dove ogni materia prima vegetale, di origine animale, inorganica o di sintesi ammessa è inserita in una lista validata dall’Ente Certificatore. L’osservanza di questo disciplinare consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale e in grado di esprimere la massima tutela per la salute del consumatore oltre che soddisfarne le aspettative.

Tindora aderisce al disciplinare elaborato da AIAB ed ha ottenuto la certificazione dei propri prodotti e l’autorizzazione all’utilizzo del marchio. Il controllo della rispondenza al disciplinare è svolta annualmente da AIAB avvalendosi di organismi accreditati esterni.

Lo Zafferano dell’Aquila DOP nasconde un tesoro di benefici per la tua pelle. Grazie alla sua ricchezza di carotenoidi come la crocina, combatte attivamente i segni dell’invecchiamento cutaneo, mantenendo la tua pelle giovane e fresca. La sua azione di riduzione dell’accumulo di tossine nocive e di promozione della rigenerazione cellulare ti regala una pelle radiosa e rigenerata. Inoltre, le vitamine essenziali come la vitamina A, B1 (Tiamina) e B2 (Riboflavina) contenute nello zafferano mantengono la tua pelle idratata, luminosa e nutrita, fortificandola contro gli agenti esterni dannosi.

Il nuovo traguardo della ricerca cosmetica per rafforzarne le difese naturali è prendersi cura della comunità dei batteri che la pelle ospita, il microbiota cutaneo.

L’Acido Ialuronico rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo dell’uomo e di altri mammiferi, gel compatto nel quale sono immerse le fibre di collagene ed elastina. Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle caratteristiche di elasticità e morbidezza.

Hexapeptide 19 (Botox Like). L’Hexapeptide-19 è una micromolecola di ultima generazione che ha mostrato rilevante attività “botox like”. La sua attività decontratturante consente un effetto filling immediato ed una attenuazione delle rughe d’espressione pari al 38% con test clinico (trattamento di 28 giorni).

Coenzima Q10 per uso topico, risulta un valido supporto nel contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Associazione di due estratti di piante esotiche. Le proprietà dei due estratti si integrano perfettamente, contribuendo efficacemente a contrastare il crono e il foto invecchiamento, distendere le piccole rughe d’espressione e ridurre le borse sotto gli occhi. L’effetto lifting è visivamente percettibile: la pelle del contorno occhi risulta tesa, compatta e gradevolmente vellutata al tatto e il contorno occhi più disteso.

La silimarina, olio leggero estratto dal Cardo Mariano, è un potente antiossidante in grado di contrastare lo stress ossidativo. La pelle appare più luminosa.