Consigli per le donne dal diario di Tindora

Gesti di bellezza: come applicare i prodotti skincare

Hai mai pensato che il modo in cui applichi la tua crema viso può influire sulla sua efficacia?

Applicare la crema viso è un gesto quotidiano che spesso eseguiamo più volte al giorno, senza pensarci troppo: tanto, l’importante è spalmare un po’ di crema sul viso, giusto? E invece no!

Sapevi che una quantità eccessiva di prodotto, per esempio, potrebbe rendere la pelle grassa o favorire la comparsa di imperfezioni? E che esiste il dito giusto per applicare ogni crema? Si hai letto bene!

Se sei curioso di scoprire in che modo è possibile rendere più efficace la tua skin care, con pochi semplici e piacevoli gesti delle tue mani, continua a leggere!

Come applicare i prodotti skin care?

Accompagnare il rito della beauty routine con dei movimenti e delle gestualità precise è già di per sé un gesto di bellezza e gentilezza verso la nostra pelle, ma apporta anche diversi benefici: aiuta a riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, aumenta l’ossigenazione della pelle e favorisce la produzione di sostanze quali collagene ed elastina, migliorando istantaneamente il colorito e regalando un aspetto più giovane e tonico.

I più pigri, probabilmente, si staranno già spaventando, ma niente paura! La crema va comunque applicata, tanto vale farlo nel modo corretto, no? I risultati ne verranno assolutamente la pena: con pochi accorgimenti, i prodotti saranno potenziati al massimo e assorbiti meglio e, non meno importante, il viso ne risentirà degli effetti rilassanti molto piacevoli, distendendo le quotidiane tensioni!

rimedi rughe stress

Latte Detergente

Per un viso pulito, idratato e fresco, dopo aver lavato le mani, applica il Latte detergente sul viso con i polpastrelli con movimenti ascendenti e circolari, dal centro del viso verso l’esterno, senza dimenticare il collo. Questo massaggio favorisce l’emulsione delle particelle di sporco e make up. Risciacqua con acqua tiepida e tampona (non sfregare!) il viso con un asciugamano lasciando la pelle leggermente umida per un’idratazione extra prima dell’applicazione degli altri prodotti.

Le dita “giuste” da utilizzare per questo passaggio? Anulare e medio! 

Ricorda di fare maggior pressione su naso, fronte, mascella e mento perché sono le zone del viso dove maggiormente si accumulano sporco e sudore.

Quanto prodotto va applicato? Soprattutto il nostro latte detergente Tindora Cosmetics, essendo molto ricco di oli naturali e acido ialuronico, e grazie alla presenza dello Zafferano dell’Aquila Dop, ricco di crocina dalle elevate proprietà idratanti, antinfiammatorie e antibatteriche, richiede l’utilizzo di veramente poco prodotto per ottenere una pulizia davvero profonda ma non aggressiva.

 

Lozione Riequilibrante/Tonico

Diverse donne non hanno mai usato questo prodotto, eppure è fondamentale per mantenere la pelle idratata e sana, per diminuire le micro rughe intorno agli occhi e per favorire la penetrazione in profondità delle creme che si applicano dopo. Qual è la differenza tra Tonico e Lozione Riequilibrante? La lozione è molto più performante a livello di nutrimento e idratazione, mentre il tonico svolge perlopiù la funzione di un riequilibrante e detergente.

La nostra linea Tindora ha creato la Lozione Riequilibrante Tindora Cosmetics contenente oltre allo Zafferano dell’Aquila Dop, anche un’elevata quantità di acido ialuronico, per un prodotto altamente performante, a basso peso molecolare, formulato per un ottenere un alto livello di nutrimento e di idratazione. 

Basta metterne un goccino sui palmi delle mani e tamponare viso, collo e docollete facendo una leggera pressione sulla pelle.

skin routine quotidiana

Il Siero

Il nostro siero Tindora Cosmetics, grazie alla sua combinazione unica di ingredienti tra cui l’acido ialuronico rimpolpante, avendo un complesso botox liftante che va a lavorare direttamente sulle fibre di collagene per sollevare l’ovale del viso, è importante applicarlo soprattutto intorno all’ovale del viso.  

Eroga quindi una dose di siero e fai 4 puntini lungo l’ovale del viso: fronte, guance e mento. Con l’accoppiata vincente medio e anulare, partendo dalla zona del mento, stendi (non massaggiare!) il prodotto con un movimento verso l’esterno del viso, seguendo la direzione delle fibre muscolari, come a voler disegnare delle linee lungo tutto il contorno del viso.

Per la quantità? In generale, per la natura concentrata che lo caratterizza, il siero è il classico esempio di “less is more”; cosa vuol dire? Essendo la nostra pelle in grado di assorbire solo una piccola quantità di prodotto, la dose di prodotto giusta, soprattutto nel caso del siero, è veramente minima: un chicco di riso! lo sapevi? Vi diciamo di più: una quantità eccessiva di prodotto potrebbe rendere la pelle grassa o favorire la comparsa di imperfezioni, quindi attenzione a non esagerare!

 

Contorno Occhi Illuminante

Sapevi che la crema contorno occhi va applicata con il dito anulare? 

L’anulare essendo il dito con il polpastrello più morbido è il dito più indicato perché permette di esercitare una pressione soft su una zona delicata e sensibile come quella del contorno occhi.

La dose giusta anche qui, come per il siero, è quella di un chicco di riso che si distribuisce sottoforma di puntini sotto gli occhi e nella zona dell’arco sopraccigliare. Si procedere picchiettando la crema (non frizionando), con il dito anulare. Questo movimento servirà anche a drenare i liquidi e a ridurre eventuali gonfiori.

Ma sapevate che la crema contorno occhi può essere usata anche sulle labbra? Provare per credere! 

Il motivo è semplice: la pelle nell’area intorno agli occhi è molto delicata, così come quella delle labbra, e sono entrambe aree dove le rughe tendono a formarsi per prime. Inoltre la bocca è un’area priva di ghiandole sebacee che provvedono all’idratazione del resto del nostro viso. 

Quindi un prodotto per gli occhi ricco di ingredienti attivi volti a idratare la pelle, aumentare il volume, migliorare la definizione, lisciare la superficie e prevenire o minimizzare le rughe come la nostra crema occhi illuminante Tindora Cosmetics, può essere usato con gli stessi scopi anche sulle labbra con un effetto immediatamente visibile!

 

Crema Idratante Viso

La Crema Giorno va applicata delicatamente dall’interno verso l’esterno del viso e dal basso verso l’alto, seguendo le fibre muscolari, affinchè tutti i componenti attivi vengano rilasciati e assorbiti efficacemente!

Ricorda che sulla fronte i movimenti devono sempre seguire linee perpendicolari alle rughe di espressione!

La Crema Giorno Anti-Pollution e la Crema Notte Tindora Cosmetics grazie alla combinazione unica degli ingredienti con lo Zafferano dell’Aquila DOP, supportano le risorse naturali della pelle riducendo l’aspetto delle linee sottili e delle rughe, donando una pelle luminosa, sana e riposata.

La bellezza nelle tue mani: Crema Mani Rigenerante

L’arrivo del Natale è un momento di festa e di condivisione, ma anche l’occasione perfetta per prendersi cura di sé stessi e dei propri cari. La bellezza è uno dei temi centrali delle feste natalizie e, quest’anno, il regalo perfetto potrebbe essere una crema mani rigenerante!

Leggi Tutto »