Consigli per le donne dal diario di Tindora

Tindora, il nostro primo compleanno con l’oro rosso d’Abruzzo

Tindora ha da poco compiuto il suo primo anno di vita: vogliamo festeggiarlo con l’apertura di questo blog, uno spazio condiviso con voi in cui restare sempre aggiornati sulle nostre attività, e saperne di più sui prodotti

Un anno fa iniziava la nostra avventura.

Un anno fa Tindora apriva ufficialmente le sue porte.

Un anno ricco di colori, come quelli del nostro zafferano di Navelli. Un anno pieno di soddisfazioni, di cui dobbiamo ringraziare soprattutto voi, che avete creduto nel nostro sogno, aiutandoci a realizzarlo e a farlo crescere, fino a vederlo diventare ciò che è ora.

Abbiamo voluto essere forti e risoluti come il nostro Abruzzo, per creare prodotti che valorizzassero questo nostro territorio. Territorio che abbiamo voluto ringraziare donando parte dei ricavi all’acquisto di bulbi di zafferano, che la Cooperativa Altopiano di Navelli ha fornito a tutti quei giovani che, come noi, vogliono dare nuova vita alle fioriture.

Abbiamo portato la nostra storia, la nostra terra, il nostro zafferano, in tutta Italia e non solo. E non abbiamo intenzione di fermarci.

Abbiamo voluto realizzare una linea di dermocosmetici innovativa e unica al mondo, proprio come il nostro zafferano, per regalarvi dei prodotti che coniugassero natura e benessere. 

Ecco com’è cominciata la storia di Tindora.

Come eravamo: gli albori di Tindora 

Un fiore, mille proprietà e altrettanti campi di applicazione. Questa è l’idea dalla quale siamo partiti: omaggiare l’oro rosso, simbolo della nostra terra, nell’ambito di un progetto più ampio di rivalutazione di usanze e tradizioni locali. 

Insomma, non solo business ma vero amore per L’Aquila e per l’Abruzzo, e soprattutto la volontà di non abbandonarli dopo il sisma del 2009.

tindora cosmetics fondatori

Tindora, la nostra mission 

Proprio ai resilienti, a coloro che resistono, a chi cerca solo il meglio per il proprio benessere, è dedicata la nostra linea di biocosmesi allo zafferano. Prodotti di alta gamma costituiti solo da ingredienti totalmente naturali: lozioni, creme ed emulsioni sono privi di coloranti, siliconi, parabeni e altre sostanze dannose per la nostra pelle.  

Lo zafferano è la nostra “pietra filosofale”, in grado di fornire l’elisir di lunga vita e indorare la pelle di giovinezza e luminosità. Antiossidante e rivitalizzante, purificante e antinfiammatorio, la zafferano rende la pelle compatta e la rimpolpa, ritardano la comparsa delle rughe e riducendo la comparsa di macchie scure sulla pelle. 

Il fiore più prezioso delle nostre terre, per l’organo più delicato ed esposto del nostro corpo.

Vogliamo continuare a lasciarci ispirare; e vogliamo invitarvi ad accompagnarci in questo meraviglioso viaggio che, nonostante sia passato già un anno, per noi è ancora tutto da scoprire.

La bellezza nelle tue mani: Crema Mani Rigenerante

L’arrivo del Natale è un momento di festa e di condivisione, ma anche l’occasione perfetta per prendersi cura di sé stessi e dei propri cari. La bellezza è uno dei temi centrali delle feste natalizie e, quest’anno, il regalo perfetto potrebbe essere una crema mani rigenerante!

Leggi Tutto »