Consigli per le donne dal diario di Tindora

Cloudless Skin: cos’è e come ottenerla

È tempo di estate: sei pronta a sfoggiare una pelle naturale e luminosa?

E chi non vorrebbe una pelle con una texture liscia come la seta, un incarnato luminoso e con un colorito sano e uniforme?

Oggi vi parliamo di “Cloudless skin” e come ottenerla in pochi semplici gesti!
Si parla di Cloudless Skin (pelle senza nuvole) quando ci si riferisce ad una pelle pura, pulita, dall’aspetto radioso, naturale e sano come diretta conseguenza del nostro benessere interiore. La salute della pelle, il suo aspetto e il suo incarnato diventano quindi riflesso di quell’aura sana che arriva dall’interno.
Per scoprire meglio di cosa si tratta e i nostri consigli su come ottenerla continuate a leggere questo articolo!

raggi uv pelle danni

Ma prima cerchiamo di capire quali potrebbero essere le cause di una pelle non propriamente perfetta…

Forse avete già vinto la battaglia contro l’acne, ma la causa di una texture irregolare (cioè non liscia) è in buona sostanza la stessa.
Secondo i dermatologi infatti, i casi più tipici di pelle non liscia e danneggiate sono dovuti a problemi di ostruzione e congestione a causa di acne non trattata o di prodotti per la pelle inadatti
che vanno ad ostruire maggiormente i pori.

Inoltre diversi studi clinici hanno scoperto che schermi e monitor emettono raggi dannosi per la salute della pelle, in quanto la luce visibile ad alta energia emessa da telefoni, computer e radiazioni elettromagnetiche scompongono i filamenti di alcune strutture del DNA delle pelle causandole danni che a lungo andare purtroppo si vedono tutti.

Spesso per nascondere o mascherare una pelle spenta o non esattamente sana tendiamo ad usare il make-up o a buttarci su prodotti che svolgono la loro azione essenzialmente in superficie per ottenere l’effetto di una pelle uniforme e splendente; ma se ci pensiamo il punto è a monte: tolto il trucco la sera, la nostra pelle sarà uguale se non la curiamo.

Avere una pelle sana e luminosa senza nuvole, cloudless skin appunto, sembrerebbe un traguardo un po’ complicato da raggiungere ma in realtà non lo è!

Una buona skincare con i prodotti giusti ci permetterà di sfoggiare davvero una pelle uniforme e radiosa!

E allora vediamo un po’ come fare.

skin care routine quotidiana

DETERGERE, RIEQUILIBRARE, IDRATARE

Il primo passo è sempre la detersione! Ricorda che pulire i pori in modo efficace e profondo (per eliminare sebo e impurità) è il primo step anti-età: una volta liberata dalle impurità la pelle migliora l’ossigenazione ed attiva le funzioni di riparazione e rigenerazione.
Si quindi a detergenti che non aggrediscono troppo la pelle (ma che non la secchino) ma che siano anche idratanti.

Non sottovalutare l’uso della Lozione Riequilibrante: una mano santa per diminuire le micro rughe intorno agli occhi e per favorire l’efficacia delle creme che si applicano dopo. Per gli esperti e beauty lovers, non a caso, è un vero e proprio elisir di giovinezza!

Non dimenticare il Siero e una buona crema nutriente che trattenga la giusta idratazione così da dare al viso un finish radioso.

Per sapere come si applicano i prodotti per rendere più efficace la loro azione leggi qui

Probabilmente conosci già questi step, ma quello che forse non sai è che i risultati non sempre dipendono solo da una buona beauty routine.
Un fattore davvero rilevante sono proprio i prodotti che quotidianamente scegliamo di applicare sulla nostra pelle. La differenza sta proprio qui: un viso naturalmente luminoso, «senza nuvole», si può ottenere solo con prodotti che rinnovano e rigenerano la pelle dall’interno e non quindi con un effetto camouflage e dall’effetto istantaneo ma breve.
Il principio attivo must-have suggerito dai migliori esperti è la vitamina C che, oltre ad aiutare a combattere i danni dei radicali liberi che sono causa dell’invecchiamento, aiuta ad evitare la comparsa di macchie scure e l’ iperpigmentazione.

La vitamina C, infatti, è una delle migliori sostanze nutrienti per la pelle ed aiuta ad affinare le irregolarità della pelle in maniera naturale.
Ma uno dei maggiori problemi dei prodotti a base di vitamina C è che possono seccare la pelle. Quindi cosa fare? Su consiglio degli esperti, scegli prodotti che contengano oltre alla vitamina C anche e soprattutto la vitamina A o altri antiossidanti che aggiungano ulteriore idratazione.

macchie viso rimedi naturali

I principi attivi potenzianti dei nostri prodotti Tindora Cosmetics, 100% naturali a base di Zafferano dell’Aquila DOP, ricchissimo di vitamina C e vitamina A, preservano la bellezza della pelle rigenerandola dall’interno attraverso un’azione idratante intensa, donandole luminosità e attenuando i primi segni di espressione.
Grazie all’acido ialuronico a basso peso molecolare, inoltre, la pelle è rimpolpata dall’interno grazie ad un complesso botox liftante che va a lavorare direttamente sulle fibre di collagene.
La pelle appare più liscia, luminosa e con maggior tono: insomma.. una pelle limpida senza nuvole!
Per scoprirli visita il nostro shop. Ma ricordati che la vera pelle senza nuvole viene anche e soprattutto da un corretto stile di vita e da qualche segreto da tenere a mente nella nostra alimentazione: una routine ricca di cibi con un alto carico glicemico non solo fanno ingrassare, ma attaccano le proteine di collagene della nostra pelle facendoci invecchiare prima e creando infiammazione.
Si quindi a verdure scure a foglia verde (che sono piene di vitamina C), cereali integrali al 100%, cibi a basso indice glicemico come verdure, patate dolci e farina d’avena.
Sapevi che anche il sonno è fondamentale? Quando il cortisolo, ovvero l’ormone dello stress è alto, la pelle assume tutte le sembianze di una nuvola grigia. Ecco perché è importante tenerlo basso dormendo a sufficienza per evitare che la cute diventi più vulnerabile alle aggressioni esterne.
Inoltre, mentre durante il giorno la pelle è in modalità protezione dai danni ambientali, durante la notte si rigenera ed è più ricettiva ad assorbire gli attivi contenuti nelle formule. Perchè quindi non sfruttare questo momento per nutrirla al meglio con una buona Crema Notte?

Last but not least: ricordati di bere tanta acqua!

La bellezza nelle tue mani: Crema Mani Rigenerante

L’arrivo del Natale è un momento di festa e di condivisione, ma anche l’occasione perfetta per prendersi cura di sé stessi e dei propri cari. La bellezza è uno dei temi centrali delle feste natalizie e, quest’anno, il regalo perfetto potrebbe essere una crema mani rigenerante!

Leggi Tutto »