Consigli per le donne dal diario di Tindora

Crema Antirughe: perché scegliere le Creme Viso allo Zafferano Tindora?

La salute della pelle, legata sia a fattori di natura genetica che a stili di vita e abitudini, come a un’attenta beauty routine, è il contributo principale al benessere di una persona.

Per contrastare i segni del tempo, ci sono molti accorgimenti che possiamo adottare per mantenere una pelle elastica, dall’aspetto giovane e bello; tra questi c’è sicuramente lo scegliere creme viso efficaci e di qualità.

Quali sono gli ingredienti utili da ricercare in una Crema Antirughe?

Secondo gli esperti per combattere le rughe è bene agire sull’elasticità della pelle, poiché è anche da questa che dipende l’assenza di solchi e linee di espressione.

L’elasticità cutanea è legata soprattutto al contenuto di una proteina chiamata elastina e dal contenuto di acqua della pelle.

Quindi una buona crema antietà attenua le linee sottili e le rughe del viso aumentando al tempo stesso l’idratazione della pelle.

Quali ingredienti e proprietà dovremmo quindi ricercare in una crema?
In una buona crema non possono mancare alcune proprietà: come quelle idratanti (assicurate, ad esempio, dall’acido ialuronico) e antiossidanti (garantite dalle Vitamine A, C ed E)!

L’idratazione è alla base di tutto, per questo ingredienti come acido ialuronico, burri e oli vegetali in primis, sono più che apprezzati nonché estremamente funzionali. 

  • Vitamina A: La vitamina A viene ampiamente sfruttata in cosmesi e dermatologia per le sue straordinarie proprietà antirughe, antiacne e per inestetismi legati al fotoinvecchiamento. Coincide con il gruppo dei cosiddetti retinoidi e dei carotenoidi.
  • Vitamina C: Chiamata anche acido ascorbico, è ricca di antiossidanti ed è considerata uno dei migliori ingredienti per la pelle matura poiché protegge dai radicali liberi, interviene sulla produzione e degradazione delle fibre di collagene, oltre a formare legami tra questi elementi che rinforzano la struttura cutanea. Inoltre ha la capacità di rendere il colorito più luminoso e ha una spiccata azione ammorbidente. 
  • Peptidi: sono aminoacidi strutturali che influenzano alcuni processi biologici. Sono ingredienti attivi preziosi per combattere l’invecchiamento cutaneo: stimolano la produzione di collagene ed elastina, rendendo la cute più soda e dall’aspetto più liscio. 
  • Coenzima Q10: ingrediente che migliora l’attività antiossidante delle cellule cutanee e agisce anche come supporto dei fibroblasti deputati a produrre collagene ed elastina, le fibre che danno tono ed elasticità alla pelle. Per questo è inserito nelle formulazioni che promettono la riduzione della profondità delle rughe!

zafferano benefici pelle

Le nostre Creme Viso Antiage allo Zafferano Tindora

Le creme viso allo Zafferano di Tindora ad alta efficacia antiage, si basano sui mille benefici dello Zafferano dell’Aquila DOP, un prodotto unico al mondo che grazie alla molteplicità di microclimi in cui nasce e cresce, ha in sé molteplici proprietà benefiche per la nostra pelle. 

L’estratto ricavato dai fiori di questa spezia sono idratanti, rigeneranti, rimpolpanti e uniformano l’incarnato: qualità date dalla presenza della crocina e della crocetina, due carotenoidi ricchissimi di Vitamina A (ma anche B e C!) dall’azione antiossidante che, associate all’azione di altre sostanze naturali come le alghe rosse, esaltano e perfezionano l’efficacia dell’acido ialuronico e delle altre componenti SU TUTTI I TIPI DI PELLI, anche quelle più sensibili, e donano un incarnato luminosissimo.

Oltre al Coenzima Q10, fondamentale per contrastare l’invecchiamento, nelle nostre formulazioni intervengono componenti quali i Pre-Probiotici che rafforzano le difese naturali della pelle e la micromolecola Hexapeptide 19 decontratturante a effetto filling immediato.  

Tutte le creme viso allo Zafferano Tindora contengono estratti di cardo mariano, per combattere lo stress ossidativo, e un complesso dermotensore che è l’associazione di due estratti di piante esotiche, le cui proprietà si integrano per contrastare il fotoinvecchiamento della pelle e distendere le rughe, soprattutto quelle del contorno occhi.

La formulazione permette un miglioramento profondo della salute e dell’aspetto cutaneo, con attenuazione delle rughe già presenti e nutrimento naturale dell’epidermide.

I nostri prodotti caratterizzata da ingredienti naturali e biologicamente certificati svolgono inoltre un’innovativa azione crono-protettiva: aiutano a regolare il ritmo circadiano della pelle, l’orologio biologico che sincronizza i processi fisiologici che si ripete ogni 24 ore, mantenendo la pelle vitale e protetta di giorno e riparata di notte.

Per saperne di più sui nostri prodotti della Linea Zafferano visitate la nostra Boutique Online

La bellezza nelle tue mani: Crema Mani Rigenerante

L’arrivo del Natale è un momento di festa e di condivisione, ma anche l’occasione perfetta per prendersi cura di sé stessi e dei propri cari. La bellezza è uno dei temi centrali delle feste natalizie e, quest’anno, il regalo perfetto potrebbe essere una crema mani rigenerante!

Leggi Tutto »

Cloudless Skin: cos’è e come ottenerla

Oggi vi parliamo di “Cloudless skin” e come ottenerla in pochi semplici gesti!
Si parla di Cloudless Skin (pelle senza nuvole) quando ci si riferisce ad una pelle pura, pulita, dall’aspetto radioso, naturale e sano come diretta conseguenza del nostro benessere interiore.

Leggi Tutto »