Consigli per le donne dal diario di Tindora

Consigli beauty veloci e pratici per supermamme

Si sa, la mamma è una supereroina senza superpoteri: ma anche lei ha bisogno di una mano ogni tanto! Ecco qualche consiglio beauty veloce e pratico tutto per lei

Consigli di bellezza veloci e pratici per (super)mamme che hanno poco tempo? Ci abbiamo pensato noi di Tindora: abbiamo racchiuso in questa guida tutti i nostri consigli di beauty e make up, ideali per chi, come le mamme, ha poco tempo e molta voglia di prendersi cura di sé. 

Non solo: si avvicina la Festa della Mamma! Perché non approfittare di qualche spunto per un’idea regalo in linea con le sue esigenze e la sua personalità? 

Consigli beauty per supermamme: tutti i trucchetti per apparire meno affaticate

Soprattutto quando si hanno bimbi piccoli, i genitori hanno mille impegni diversi e prendersi del tempo per sé e seguire una skin routine quotidiana, a volte, sembra quasi un miraggio. Per quelle mamme che tengono particolarmente a mascherare la fatica e la mancanza di sonno, abbiamo qualche consiglio.

  • I migliori alleati per purificare la pelle e darle un aspetto più curato? Il peeling e lo scrub garantiscono alla nostra pelle un corretto ricambio cellulare, liberandola da scorie e impurità in eccesso.
  • Specialmente se si vive in zone molto inquinate e ad alte concentrazioni di smog, consigliamo l’uso di prodotti con componenti anti-pollution, che fanno da barriera protettiva per l’epidermide, soprattutto quella del viso.
  • Stress e affaticamento fanno rima con rughe, borse e occhiaie. Per prenderci cura del contorno occhi vi suggeriamo un prodotto dedicato, un siero con effetto lifting.

PRODOTTO

  • Molte neomamme lo avranno sperimentato sulla propria pelle, letteralmente: se prima del parto l’epidermide è più luminosa, può capitare che nei mesi successivi la pelle perda di tono e compaiano macchie o sfoghi da acne. Sapevate che per questi inestetismi esistono dei rimedi naturali?

Make up sì, ma quale?

A un filo di trucco non si rinuncia mai, e in tempi di quarantena e smartworking sono moltissime le donne che scelgono un trucco giorno sobrio e adatto per stare in casa. Che sia un make up anti age o un leggero velo di fondotinta e correttore per coprire una notte insonne.

  • Per un look fresco e luminoso consigliamo di affidarsi a prodotti bio che abbiano anche una funzione depurativa della pelle. Come ci teniamo a dire spesso, la detersione è il primo passo per preparare l’epidermide al trucco.
  • Trovare un fondotinta adatto alla propria pelle non è solo questione di azzeccare il colore giusto: significa usarne uno che non sia aggressivo sulla cute, coprente e che possibilmente contenga additivi idratanti.
  • Sì a un rossetto dai toni chiari, che si accompagni bene con il colore dell’incarnato: è l’ideale sia in generale come trucco giorno, sia per sentirsi curate ed eleganti anche a casa.
  • Mai dimenticare di struccarsi! Tindora consiglia l’uso di un latte detergente delicato sulla cute, rispettoso della natura di ciascun tipo di pelle. Andare a dormire completamente struccate è il miglior regalo che possiamo fare al nostro viso.

La bellezza nelle tue mani: Crema Mani Rigenerante

L’arrivo del Natale è un momento di festa e di condivisione, ma anche l’occasione perfetta per prendersi cura di sé stessi e dei propri cari. La bellezza è uno dei temi centrali delle feste natalizie e, quest’anno, il regalo perfetto potrebbe essere una crema mani rigenerante!

Leggi Tutto »

Cloudless Skin: cos’è e come ottenerla

Oggi vi parliamo di “Cloudless skin” e come ottenerla in pochi semplici gesti!
Si parla di Cloudless Skin (pelle senza nuvole) quando ci si riferisce ad una pelle pura, pulita, dall’aspetto radioso, naturale e sano come diretta conseguenza del nostro benessere interiore.

Leggi Tutto »