L’estate è finita ed è ora di dedicarci alla beauty routine detox perfetta per il post-vacanza. Non sapete qual è? Ve la sveliamo noi!

Anche quest’anno l’estate sta finendo per lasciare il posto all’autunno. E la nostra pelle cosa ne pensa? In questo articolo vi diamo qualche consiglio su come adattare la beauty routine post-summer al proprio tipo di pelle e depurarla dalle lunghe giornate al mare.

Beauty routine post-estate, tutti i passaggi

L’estate, si sa, è sinonimo di vacanza e tutti ci lasciamo un po’ andare. Relax e divertimento sono le parole d’ordine e spesso ci dimentichiamo anche delle buone abitudini acquisite durante l’inverno, come un’alimentazione più bilanciata e una skin routine adeguata

Questo, poi, è un anno piuttosto particolare: tra il lockdown, che ha conseguenze anche per la cute, e l’obbligo di indossare la mascherina, la nostra pelle è messa costantemente a dura prova.

Se durante le giornate in spiaggia l’imperativo era preparare la pelle all’estate e abbronzarsi senza scottarsi, ora la priorità è depurare la pelle e ricominciare a dedicarle l’attenzione che merita. Vediamo quali sono gli step fondamentali da fare prima di tornare alla solita beauty routine.

Scrub, il primo passo della beauty routine detox post-estate

Salsedine, sole, sudore, cellule morte. Non c’è niente di meglio di uno scrub! In estate infatti la pelle, soprattutto quella del viso, è particolarmente stimolata dalle temperature più alte. Non a caso dopo una giornata molto calda sentiamo il sudore pesare particolarmente sui pori e rendere la cute pesante. Uno scrub viso è decisamente quello che ci vuole, anche per evitare il rischio che l’abbronzatura vada via in maniera discontinua creando macchie sulla pelle.

Idratazione, uno step spesso sottovalutato

Se spesso ci capita di sottovalutare la fase dell’idratazione anche in inverno, quando soprattutto le pelli sensibili ne risentono, in estate ce ne dimentichiamo, dato che siamo abituati ad assumere più acqua a causa del caldo.

Attenzione però: il fatto di bere di più non preserva la nostra pelle dal rischio di disidratazione! L’ideale è riprendere una skin routine post-estate prestando particolare attenzione alla scelta dei prodotti idratanti come sieri e creme.

Alimentazione, la nostra migliore alleata, sempre

Come diciamo spesso, una buona alimentazione è la base di partenza per coccolare la nostra pelle e prendercene cura al meglio. Le vacanze, si sa, significano spesso strappi alla regola anche nel mangiare: riequilibrare la dieta inserendo frutta e verdura di stagione e limitando alcool e bevande troppo zuccherate ci aiuterà a “tornare in carreggiata” e rimettere in forma anche la cute.

Cosmetici bio, una coccola per la nostra pelle

Oltre che rituali e delicatezze, la skin routine contempla anche l’uso di prodotti specifici per la cura del viso. A ogni fase corrisponde un prodotto diverso: detersione, idratazione, maquillage, ogni step ha bisogno di un prodotto specifico. Non sarebbe meglio se questo prodotto fosse biologico, senza siliconi, parabeni e altre sostanze tossiche per la pelle? 

Scopri la gamma di prodotti bio di Tindora sulla nostra boutique https://www.tindoracosmetics.com/shop/